RISTORANTE PIZZERIA CORTEVECCHIA

Via G. Matteotti 820020 ARESE (MILANO)

RISTORANTI

PIZZERIE

Ristorante Pizzeria Cortevecchia di Arese

Il ristorante Cortevecchia di Arese, promette di diventate un punto di riferimento per la ristorazione della zona. Gli ingredienti per il successo ci sono tutti: a partire dallo Chef, Vincenzo Ferro, siciliano d’origine ed una grande passione per la cucina mediterranea.

E poi la location - in pieno centro storico e due passi dalla zona pedonale, in un palazzo che dal 1907 ospita realtà ristorative, un ambiente elegante e curato in ogni dettaglio, ma allo stesso tempo caldo e accogliente con un servizio professionale, ma non ingessato.

Infine Patrizia, moglie di Vincenzo, una maître perfetta per codialità, ospitalità e simpatia.

LO CHEF

Sono Vincenzo Ferro, lo chef e l’anima del Ristorante Cortevecchia Arese. Dopo anni all’estero, America Latina e Africa, ed un’intenso periodo nell’Isola di Pantelleria, rientro in Italia e mi accorgo che i sapori della Ristorazione Tradizionale Mediterranea si sono persi dentro a menù troppo elaborati o scarni.

Cucinare è l’alchimia della vita quotidiana, trasmutazione di energia che richiede la capacità di organizzare e manipolare gli elementi:fuoco, acqua, aria e terra.

È un’arte eccelsa che crea e sostiene la vita e la glorifica allo stesso modo della pittura, del teatro, della letteratura, della musica, della danza. Solitamente in una famiglia è la madre che cucina ed è un fatto così profondamente esistenziale da considerare la donna come la "Madre Terra". Naturalmente il cibo puì essere preparato con sensibilità da tutti e due i sessi e, in effetti, la maggior parte degli chef sono uomini: ecco allora che, come si prepara il cibo, è forse più importante di chi lo prepara.

Qui al Ristorante Cortevecchia Arese l’atteggiamento che circonda il cibo è profondamente importante e così dalla spesa al piatto finito, dall’accoglienza clienti ed ospiti alla mise en place fino al consumo di quanto preparato, è una continua sinergia di passione ed equilibrio per dare il cibo buono.

LA PIZZA

Per garantire alla Nostra clientela la massima digeribilità, l’impasto delle nostre pizze è fatto con fior di farine selezionate ed una lievitazione naturale di minimo 30 ore.

Le verdure e gli altri condimenti sono preparati esclusivamente dai nostri chef.

Grazie alla rigorosa scelta degli ingredienti sempre freschi, al metodo di lavorazione e alla cottura nel forno a legna, la pizza del Ristorante Cortevecchia entra a far parte della vera pizza italiana.

logo cortevecchia arese