PIERETTI FRATELLI DI PIERETTI DIEGO & C SNC

Via Quadri 69/A36100 VICENZA (VICENZA)

AUTOFFICINE E CENTRI ASSISTENZA

PNEUMATICI COMMERCIO E RIPARAZIONE

PIERETTI FRATELLI

Siamo presenti con la nostra attività nel settore dei pneumatici sin dal 1961 con lo scopo di attribuire ai servizi offerti prestazioni sempre più mirate al controllo del rapporto qualità/prezzo.

Bilanciature e convergenze computerizzate unite al prestigio delle marche più prestigiose e con i migliori cerchi in lega. Entrando nel circuito superservice, la nostra attività di gommista può garantire ai nostri clienti ulteriori servizi come copertura assicurativa sulle gomme danneggiate da urti accidentali o atti vandalici.

-> PROMOZIONI

Super Assistance:

ASSICURAZIONE GRATUITA?

L’assicurazione gratuita è l’esclusiva sui tuoi nuovi pneumatici Goodyear e Dunlop che trovi solo nei Centri SuperService. Garantisce entro un anno dalla data d’acquisto la sostituzione immediata dei pneumatici danneggiati in modo irreparabile in seguito a “danno accidentale”. I pneumatici verranno sostituiti con pneumatici nuovi dello stesso modello*.

*I servizi montaggio-smontaggio sono a pagamento.
La polizza è valida per 2,3,4 pneumatici.

SOCCORSO STRADALE GRATUITO?

L’assicurazione comprende anche il traino stradale gratuito fino ad una officina meccanica o al Centro SuperService più vicino in caso di avaria al veicolo. Il soccorso stradale gratuito è valido in tutta Italia.

Richiedi l’assicurazione al tuo prossimo cambio di gomme.

Super Assistance? Vantaggi Club McDrive

Con SuperService, per tutti gli iscritti al Club McDrive, sarà possibile avvantaggiarsi di un buono sconto di 15 euro per un treno di pneumatici nuovi Goodyear o Dunlop!

Scarica l’APP McDonald’s e registrati nella sezione Club McDrive. Oltre allo sconto che potrai utilizzare presso il rivenditore SuperService a te più comodo, ti aspettano servizi a valore aggiunto e utili convenzioni per chi viaggia in auto.

CONVENZIONI

-> TOURING CLUB SOCI

I Soci Touring Club che si recheranno presso un punto vendita della Rete SuperService ed acquisteranno un treno di pneumatici vettura*, 4×4 e moto delle marche Goodyear o Dunlop, avranno diritto alle seguenti offerte.
Sconto del 10% sul prezzo praticato dal Rivenditore. Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni in corso e per ottenerlo è necessario presentare la tessera TCI, valida per l’anno in corso.

Buono sconto di 30€ per l’acquisto di un treno di pneumatici vettura (con l’esclusione dei pneumatici Run on Flat) e 4×4 Goodyear e Dunlop. Cerca il buono sul Manuale del Socio.

Inoltre i Soci Touring Club potranno usufruire della polizza assicurativa sui pneumatici Goodyear e Dunlop, valida per un anno contro danni accidentali e del carro attrezzi in caso di panne del veicolo.

-> CONFEDER CAMPEGGIATORI

La convenzione SuperService offre ai Soci sconti sugli acquisti di pneumatici. I Soci che acquistano pneumatici vettura, SUV, 4×4 e trasporto leggero di marca Goodyear o Dunlop (con l’esclusione dei pneumatici Run on Flat e dei servizi) hanno diritto ad uno sconto del 40% sul prezzo di listino in vigore al momento dell’acquisto.?Per poter fruire dello sconto è necessario esibire la tessera Confedercampeggio. Le condizioni riservate sono valide per tutto il 2014.

La rete SuperService, inoltre, garantisce un ulteriore vantaggio: l’assicurazione gratuita, limitatamente ai pneumatici vettura e SUV, Goodyear o Dunlop, contro danni accidentali, valida per un anno.

-> CONVENZIONI LOCALI E NAZIONALI

La Rete SuperService, gli Esperti in Pneumatici e Servizi selezionati da Goodyear e Dunlop, sviluppa insieme ai punti vendita una serie di convenzioni su tutto il territorio nazionale.

Vantaggi sui servizi offerti e nelle condizioni di acquisto di pneumatici Goodyear, Dunlop, Fulda e Sava per vettura, SUV, trasporto leggero, moto e scooter.

Sei un dipendente? Scopri se la tua azienda è tra quelle già convenzionate.

(Tra queste ci sono: DECATHLON-OXYPROD, FIDEURAM INVESTIMENTI, MANPOWER, MEDIAWORLD, REGISTRO ITALIANO PORSCHE 911 E 912, SAIMA AVANDERO, VODAFONE ecc.)

Se desideri sottoporre una convenzione per la tua realtà aziendale, invia una email alla Rete SuperService, fornendo alcune informazioni di base:

•Nome azienda/fondazione/associazione/istituzione
•Indirizzo, Città, Provincia
•Nome e recapiti telefonici ed email di un Referente interno.

I NOSTRI CONSIGLI

Il pneumatico per funzionare correttamente ha bisogno di essere regolato ad una determinata pressione (stabilita dal costruttore del veicolo), che nel tempo tende a diminuire in modo naturale. Avere pneumatici sgonfi significa accelerarne il processo di usura ed aumentare i consumi di carburante e dunque anche l’inquinamento dell’aria che respiriamo.

E’ pertanto necessario effettuare controlli periodici per ripristinare la corretta pressione dei pneumatici.

Ma ogni quanto tempo controllare la pressione?

Almeno una volta al mese e comunque sempre prima di partire in auto per un lungo viaggio. Attenzione, non bisogna dimenticare di  controllare sempre anche la pressione della ruota di scorta!

SOSTITUZIONE DEI PNEUMATICI

Durante l’utilizzo i pneumatici si usurano. Quando l’usura supera un certo limite è necessario sostituirli, perché le loro prestazioni calano drasticamente.

Quando si può considerare usurato un pneumatico?

La legge prescrive di sostituire i pneumatici quando il battistrada ha raggiunto lo spessore di 1,6mm. E’ opportuno tenere conto che un pneumatico estivo nuovo ha uno spessore di circa 8 mm e uno invernale anche maggiore. Lo spazio di frenata su bagnato aumenta esponenzialmente al di sotto di  questi valori.

Inoltre, la comparsa di un rigonfiamento sul fianco è il segnale inequivocabile di un danno irreparabile alla carcassa del pneumatico. Tale danno è generalmente causato da urti accidentali contro marciapiedi, ostacoli presenti su strade dissestate, buche.

TIPI DI PNEUMATICI

I pneumatici non sono tutti uguali, non solo per misura e per qualità costruttiva, ma anche per le differenze che esistono nel disegno del battistrada. In particolare esistono tre tipologie. Il pneumatico simmetrico, così chiamato perché adotta il medesimo disegno sulla parte interna ed esterna del battistrada.

Il pneumatico direzionale, che presenta una direzione di rotolamento, indicata sul fianco del pneumatico. I solchi obliqui su entrambi i lati convergono al centro formando il tipico disegno a freccia. Si presta molto bene a combattere il fenomeno dell’aquaplaning, grazie alle ottime caratteristiche in termini di espulsione dell’acqua. Infine, vi è il pneumatico asimmetrico, il cui nome deriva dal fatto che il disegno della parte interna del battistrada è differente da quello della parte esterna.

Questa differenza permette una funzione diversificata del pneumatico: la parte esterna, meno intagliata, ottimizza l’appoggio in curva, mentre la parte interna, con un maggior numero di scanalature, consente di ottenere il massimo drenaggio dell’acqua.

logo pieretti gomme