OSTERIA MONDODORO

Via Mondo D'Oro 437121 VERONA (VERONA)

RISTORANTI

Osteria Mondodoro

Alla base della nostra filosofia, c’è un'intima relazione fra salubrità, territorialità e stagionalità.

Un progetto non nasce mai se non è la persona. Tutto si sviluppa in un pensiero ben radicato in Stefano Sganzerla, dove ben prima della nascita di Mondodoro il suo stile di alimentazione era già ben presente. Ingredienti naturali, freschi, di stagione, cereali alternativi, attenzione ai grassi, ai metodi di cottura e di conservazione dei cibi, equilibri nutrizionali e tutto ciò che poteva essere salutistico. Quando ha avuto l’occasione di poter aprire il suo ristorante, avvalso dalle capacità di Daniele Bernardotto, è stato capace di mettere in pratica quella che poteva essere la sua idea di futuro, perché ha sempre creduto e crede che il mangiare sano sia il primo motivo per poter avere una vita più salutare.

Mondodoro è un locale elegante nella sua semplicità, piacevole: tavoli senza tovaglie, ma dove l’igiene è assicurata da un particolare trattamento, tovaglioli di lino, bicchieri originali, servizio attento e discreto.

Il nostro lavoro è basato anche su una continua ricerca e studio mirati al recupero di materie prime rare e/o antiche ormai scomparse dalle tavole e riscoperte per i loro preziosi nutrimenti.

La cucina strizza l’occhiolino alla salubrità e alla tradizione più con le materie prime che con le ricette, puntando su prodotti del territorio: pesce del lago, carni di piccoli produttori locali, verdure coltivate biologicamente da contadini del luogo.

Proponiamo pochi semplici piatti, cucinati al momento, con materie prime fresche, sane e naturali. La ricerca di nuovi piatti abbinata alla qualità ad un prezzo equo. In parole semplici: una cucina per tutti che non esclude nessuno; rispettosa delle allergie e intolleranze alimentari, già a partire dalla composizione della pietanza.

La carta dei vini è orientata ad etichette biologiche e biodinamiche, consone al tipo di cucina, inedite e selezionate.

Un locale, Mondodoro, sul modello del “bistrot” parigino, ma con una forte personalità italiana. Un ambiente sobrio, accogliente, caldo, in sintesi naturale. Fondamentale l’utilizzo di materiali naturali, la cura dei dettagli, lo stile e l’eleganza per creare uno spazio in cui il bello e la semplicità sono due caratteristiche qualificanti del ristorante.

Il nostro mondo è racchiuso in un angolo di Verona, centrale eppur lontano dall’andirivieni dei turisti. Un luogo intimo, dove riacquisire il proprio spazio e tempo, affidandosi a noi; un punto d'incontro dove condividere e scambiare conoscenza e socialità davanti ad un buon piatto o bicchiere di vino.

Ispirato al bar à vin francese, il locale raccolto e confidenziale consta di 30 posti a sedere, che con l’arrivo della bella stagione può aggiungerne altri 25, grazie al suo plateatico all’aperto posto nell’accogliente piazzetta da cui il ristorante stesso prende il nome.

Questo è Osteria Mondodoro.

logo osteria mondodoro