MAISON CO' | BRAND PER IL BENESSERE PERSONALE A BRESCIA, CAPRIANO DEL COLLE, SALO' E PONTE DI LEGNO.

STUDIO, TAGLIO, STYLING

Da oltre 40 anni Marta Cò, direttore creativo e Maria Cò, amministratore della Maison, sono i pilastri portanti della Maison, un brand al servizio del benessere e della persona, che ha riscosso importanti riconoscimenti nei concorsi nazionali e internazionali, da Berlino a Miami, da Londra a Parigi.

E’ un brand di successo dovuto alla costante ricerca e innovazione nella tecnica, nei prodotti e nei servizi, al mantenimento dei valori che guidano e orientano le strategie di marketing mix e che forniscono un’identità forte e riconoscibile unitamente alla professionalità dei dipendenti.

La seconda generazione è parte attiva del management dell’azienda con lo sviluppo dei saloni diretti e in franchising affidato a Nicola, figlio di Maria. Attualmente la Maison è proprietaria e gestisce quattro saloni, Brescia, Capriano del Colle (Bs), Ponte di Legno (Bs), e Salò.

IL PENSIERO DI MARTA CO’, ART DIRECTOR

Tramite il mio lavoro creo mondi che vivo e che vorrei che la gente vivesse nella realtà, sfrutto la libertà creativa per realizzare acconciature riconoscibili che portano la mia impronta personale e che hanno un impatto diretto sulla vita relazionale e sociale delle persone.

VIVI LA MAISON!

Questo è lo slogan di un brand che vuole raccontare storie attraverso un’estetica applicata ad arte per creare armonia, bellezza, equilibrio. E’ un nuovo modo di comunicare l’immagine del salone che si trasforma da “luogo di taglio e piega” a “luogo della promessa”, il rifugio sicuro che offre un’immagine di sé rassicurante che consola, un patrimonio culturale immateriale che conferisce senso, identità e appartenenza.

La filosofia del brand riguarda l’arte sensibile di saper cogliere e valorizzare il corpo attraverso un’estetica applicata alla persona dove la cura dei capelli e del corpo valorizzano la bellezza interiore ed esteriore della persona. Non si tratta di una bellezza superficiale e consumistica, ma di una consapevolezza corporea che induce ad avere maggior cura di se stessi.

CONCEPT

I saloni Maison Có offrono servizi progettati per la cura dell’immagine e del benessere della persona. Sono veri e propri punti di personalizzazione e comunicazione del brand, dove il cliente esprime creativamente la propria attività di consumo identificandosi nel prodotto. Sono spazi concettuali da gustare e vivere secondo una ritualità domestica che lascia al cliente la libertà esprimersi e di gestire i propri bisogni. Il concept comprende il Beauty Bar, il Fashion Store, la Cantina e lo Spazio Eventi.

HAIR & CO’

In continua trasformazione, la Moda stimola il cambiamento nelle persone… su questo principio ognuno trova all’interno dello staff di Maison Cò il suo stilista che, diventando da subito l’unica persona che prende la vostra testa tra le mani, vi guiderà verso un’innovazione totale del vostro stile.

ESTETICA

Da sempre l’uomo ha dedicato cure assidue al miglioramento del proprio aspetto fisico, ma questa esigenza sembra rivestire un’importanza particolare nell’attuale società, dove l’apparire ha assunto un ruolo di massima rilevanza.

Maison Cò da sempre attenta alle sensibilità emergenti nel mondo dell’estetica , ha introdotto nei propri saloni programmi di cure finalizzate alla “manutenzione” del corpo: laser, linfodrenaggio, radiofrequenza, massaggi, cui affianca proposte estetiche applicate che hanno a che fare con l’armonia, il bello, l’equilibrio, l’autostima, l’identità.


BEAUTY BAR

Curare la bellezza è fare esperienze sinestesiche attraverso il gusto. Il buon cibo è senza dubbio un antidoto efficace per la cura della bellezza, perché prima di qualsiasi prodotto o trattamento estetico, conta quello che mangiamo.

La Maison dispone di un’area degustazione dove è possibile gustare cibi ad alto contenuto vitaminico e antiossidanti, i primi grandi alleati della bellezza della pelle e dei capelli.

E’ uno spazio che comunica una nuova filosofia di consumo basata sull’uso di prodotti eco-biologici e proposte di prodotti per una corretta alimentazione e stili di vita salutari.

SPECIALE SPOSE

La sposa per il giorno del suo matrimonio desidera essere unica…dal capello, al trucco, all’abito, al bouquet, all’allestimento floreale, alla bomboniera al fotografo, alla musica, al ricevimento…e nasce così dall’ascolto attento di ogni futura sposa la realizzazione di uno spazio a lei dedicato dove seguita da professionisti del settore avrà la certezza di essere veramente unica… come unico è lo stile di Maison Cò.

FASHION STORE

Il Fashion Store esprime lo stile della Maison con capi di abbigliamento e accessori frutto di ricerca e sperimentazione. Sono capi che valorizzano il corpo e creano una precisa identità.

Lo store rappresenta un tranquillo rifugio dal caos creato dalle proposte omologate del mercato. Qui il cliente si sente a proprio agio e viene consigliato nelle scelte d’acquisto.

logo maison co salò lago di garda