IL FRANTOIO CAMPING VILLAGE

Via Pairola, 6518016 SAN BARTOLOMEO AL MARE (IMPERIA)

CAMPEGGI OSTELLI E VILLAGGI TURISTICI

Raggiungerci è facile: siamo a 300 metri dall’uscita dell’autostrada A10 Genova – Ventimiglia. Il clima mite rende ideale la vacanza nella nostra struttura. Il littorale è costituito da sabbia fine o ciottolato, le acque pulite e azzurre permettono anche ai bagnanti meno esperti di esplorare con facilità i fondali marini.

Nella zona dove è situato il Camping originariamente vi era un antico FRANTOIO in pietra, ovvero un mulino dove le olive venivano macinate da una “molazza” in pietra e da cui l’olio veniva spremuto. In tal modo il prodotto finale, risultato di una lavorazione a freddo è il miglior olio extra vergine d’oliva per il suo aroma e la sua fragranza con un tasso d’acidità quasi assente. Il profumo d’oliva e il colore verde intenso sono la garanzia di un prodotto fresco e genuino. Questo è il vero extravergine d’oliva! Questa lavorazione ovviamente, è più lenta e onerosa e ne condiziona il prezzo, ma il risultato è sicuramente eccellente. Oramai i frantoi in pietra sono rimasti pochi e principalmente in zone isolate nell’entroterra. La miglior espressione dell’olio spremuto si ha con la bruschetta: si taglia una fetta di pane spessa, si “brusca” al fuoco, si strofina sopra dell’aglio e lo s’inonda d’olio. E buon appetito!

Il Frantoio Camping si estende su una superficie di 30.000 mq a 1,3 km circa dal mare, offrendo ospitalità grazie alle sue piazzole per i camper, i bungalow in legno e la vasta pineta ombreggiata per chi ama le vacanze in tenda. Immerso nel verde, offre la possibilità di trascorrere giornate rilassanti e allo stesso tempo divertenti, grazie ai suoi diversi servizi e aree come il parco giochi, la piscina, il campetto da calcio, quello da volly e quello di bocce.


BUNGALOW TIPO A (2+2 posti)

Composto da una camera matrimoniale con lenzuola e coperte, saletta da pranzo con “dinette” trasformabile in letto da 1 piazza ½ per ragazzi e angolo cottura completo di stoviglie, bagno completo di doccia, wc e lavabo, e veranda esterna coperta ed attrezzata di tavolo e sedie da giardino. Non forniamo la biancheria da bagno. I bungalow sono di recente costruzione, dotati anche di aria condizionata/ riscaldamento e tv lcd.


BUNGALOW TIPO B (4 posti)

Composto da due camere matrimoniali con lenzuola e coperte, saletta da pranzo, angolo cottura completo di stoviglie, bagno completo di doccia, veranda esterna coperta ed attrezzata di tavolo e sedie da giardino. Non forniamo la biancheria da bagno. I bungalow sono di recente costruzione, dotati anche di aria condizionata/ riscaldamento e tv lcd.


BUNGALOW TIPO (6 Posti)

Composto da due camere matrimoniali con lenzuola e coperte, saletta da pranzo con divanoletto e angolo cottura completo di stoviglie, bagno completo di doccia, wc e lavabo, veranda esterna coperta ed attrezzata di tavolo e sedie da giardino. Non forniamo la biancheria da bagno. I bungalow sono di recente costruzione, dotati anche di aria condizionata/ riscaldamento e tv lcd.

Piazzole Camper, Caravan

Un posto dove stare bene grazie alla nostra vegetazione mediterranea e la vicinanza del mare, che renderanno speciale ogni momento della vostra vacanza nel nostro campeggio.
Le piazzole sono dotate di allaccio elettrico a norma CEE, fino ad un consumo gratuito di 6 Ampere. Il suolo è erboso e delimitato da siepi. Nelle vicinanze è situata l’area “Camper service” (carico/scarico acqua). Non lontano si trova il gruppo centrale dei servizi con docce, lavabi e lavatoi. La piscina è ad entrata gratuita ed è disponibile anche un servizio bar.
Le piazzole Camper/Caravan sono di diverse misure, possono ospitare mezzi lunghi fino a 8 metri.


Piazzole Tende

Abbiamo disponibilità di piazzole per tenda in un’ampia zona semi-ombreggiata su più livelli in pineta o uliveto, raggiungibile tramite una scalinata, con illuminazione notturna, ma senza possibilità di allaccio elettrico.
Queste piazzole non sono prenotabili poiché vi è sempre buona disponibilità.
Si richiede l’arrivo negli orari di apertura della Reception ovvero dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. La partenza è prevista entro le ore 12.00.
Per ogni tenda è richiesta la presenza di un ospite maggiorenne.
All’ingresso del campeggio, vicino al bar, è disponibile un freezer ad uso comune (solo per tavolette refrigeranti). I posti auto sono esterni al campeggio, gratuiti e non prenotabili, pertanto la disponibilità non è garantita.

Piscina

Se capita un giorno in cui non volete andare al mare per motivi di comodità o altro, potete ugualmente rinfrescarvi grazie alla nostra piscina composta da una grande vasca, profonda minimo 1,20 m. L’accesso è gratuito, lettini esclusi, ed è obbligatorio l’uso della cuffia.


Escursioni

CERVO
Un luogo di eccezionale bellezza, un vero gioiello architettonico che appare sospeso tra presente e passato, con antiche scalinate e vicoli stretti che si aprono improvvisamente alla spettacolare piazza della chiesa barocca di S. Giovanni Battista. Una terrazza sul mare, che ogni estate diventa straordinario palcoscenico di un festival di musica da camera di prestigio internazionale.

SANREMO
Percorrendo il lungomare attraverso l’elegante corso Imperatrice, all’ombra delle celebri palme, sarete affascinati dalle lussuose ville e dagli splendidi giardini, rapiti dall’atmosfera quasi regale di antichi alberghi ed eleganti ristoranti. E dopo il tramonto è impossibile resistere alla seduzione ed alla magia delle notti sanremesi, perche qui tutti possono essere protagonisti in avvincenti sfide con la dea bendata nel Casinò che dal 1905 è il regno incontrastato di tavoli verdi, roulettes e slot machines.

MONTECARLO
Quando si giunge a Montecarlo se ne avverte immediatamente la classe e l’eleganza ed il Palazzo del Principe ne è il maggiore testimone. La sua visita rappresenta un meraviglioso viaggio attraverso i secoli., e la piazza su cui si affaccia regala un panorama indimenticabile sul porto, fino alla riviera ligure. Il lusso domina anche nel Casinò lastricato di marmo bianco e decorato in rosso ed oro e nella vegetazione del Giardino Giapponese, un luogo sublime fatto solo di pietre, acqua e meravigliose piante grasse.

NIZZA
Per la sua bellezza e le sue ricchezze artistiche e naturali é considerata la capitale della Costa Azzurra. Città dalle molte facce, dal fasto un po’ retro della Promenade des Anglais alle stradine della Città vecchia brulicanti di locali aperti fino a notte fonda. Senza dimenticare il mare cristallino e le inconfondibili spiagge.

ACQUARIO DI GENOVA
E’ il più vasto parco marino d’Europa, con 61 vasche che riproducono gli ambienti marini di tutto il mondo. Un viaggio emozionante, un’esperienza unica per grandi e bambini.

PARCO ACQUATICO LE CARAVELLE
Tra Ceriale e Albenga c’è uno dei parchi acquatici più belli d’Italia immerso nella splendida vegetazione della macchia mediterranea. Tra le attrazioni più emozionanti, gli scivoli kamikaze, le rapide del Rio Cattivo e l’Aquadance.

LE VALLI DEGLI ULIVI
Quella del vino e dell’olivo è la Liguria genuina, schietta ed un pò schiva. La Liguria delle case color ocra, dei borghi medievali, dei profumi di basilico e rosmarino. La s’incontra risalendo lungo la Valle del torrente Impero, tra muretti a secco ed antichi frantoi, o verso l’entroterra di Diano Marina, proseguendo fino a Dolcedo, delizioso borgo antico tuffato tra gli ulivi, o Villa Faraldi, in un affascinante labirinto di vicoli e case.

WHALE WATCH
Passare una giornata in mare sulla nave Corsara per l’avvistamento dei cetacei (Whale Watch), partenza da Porto Maurizio.