FARMACIA ALLE DUE SIRENE

Corso Garibaldi, 2836016 THIENE (VICENZA)

FARMACIE

Farmacia alle Due Sirene

La Farmacia Alle Due Sirene raccoglie l’eredità della nota Farmacia Brazzale, in centro a Thiene, in provincia di Vicenza, e la rinnova investendo su un assortimento ancora più ampio. Nel piccolo, antico ed affascinante edificio di Corso Giuseppe Garibaldi, la farmacia vuole essere un punto di riferimento per tutti i clienti attenti alla propria salute e al proprio benessere.

-> Consulenze farmaceutiche esperte
La salute è il bene più prezioso. Nel mondo di oggi però, le distrazioni e i riferimenti sono tanti, e molti pazienti hanno difficoltà a orientarsi e trovare consigli affidabili e realmente utili.

Il team della farmacia è fermamente convinto che il farmacista debba restare, insieme alla figura del medico di base e degli specialisti, un punto di riferimento concreto per la salute di tutti.
Per questo motivo la farmacia fornisce consulenze puntuali e affidabili in merito a tutti gli articoli farmaceutici, alla loro corretta somministrazione e ai loro effetti.

-> Risposte concrete a tutte le esigenze di salute
La farmacia vuole essere un vero punto di riferimento a Thiene in materia di salute: la relazione diretta tra farmacista e paziente, la possibilità di parlare, confrontarsi, raccontarsi è un’occasione di valore capace di garantire sempre la sicurezza di ogni trattamento terapeutico e l’efficacia degli articoli farmaceutici prescritti.
Qualsiasi sarà il motivo della vostra visita, sarà un’emozione regalarvi la nostra competenza, professionalità ed esperienza e, perché no…anche un sorriso.


-> MEDICINA FUNZIONALE

Parlare di medicina funzionale è complesso.

Non basta pensare alla medicina non convenzionale (omeopatia, fitoterapia, ecc…) per riequilibrare un organismo che presenta disturbi o patologie acute e croniche. La medicina funzionale considera l’organismo in toto e per questo ogni sintomo di malessere sia fisico, sia emozionale conduce il medico e il farmacista, esperto in questa medicina, all'analisi dell’organismo in modo complesso e molto approfondito.

L’ambiente esterno, le abitudini di vita, le relazioni affettive e lavorative influenzano il nostro equilibrio psico-fisico. Non è solo necessaria una vita regolata, una buona e attenta alimentazione e l’attività fisica. Ci si ammala lo stesso… Perché?
Viviamo in un mondo dove lo stress convive con la nostra quotidianità. Lo stress è tutto ciò che crea reazione al nostro stato psico-fisico. Stress acustico, elettronico, alimentare, emozionale (traumi, dispiaceri) e ancora… alimentare (cattiva alimentazione, diete…), vizi e cattive abitudini (fumo, poche ore di sonno), farmacologico, radiologico… e per finire anche il troppo sport può alterare i nostri equilibri metabolici!

La medicina funzionale si basa sui meccanismi di regolazione dello stress per stimolare l'organismo e ritrovare l’equilibrio. La medicina funzionale focalizza il proprio interesse sui cosiddetti “disturbi funzionali” manifestati da un soggetto, ponendo l’accento sulla causa invece che sul sintomo. Il sistema diagnostico e terapeutico della medicina funzionale si basa sui meccanismi di regolazione e di controreazione allo stress dei sistemi viventi, con l’intenzione di stimolare l’organismo a ritrovare il naturale equilibrio.

L’obiettivo è dunque mettere il sistema in condizione di recuperare da solo, compensando gli stressori responsabili dei sintomi. Tra i meccanismi di regolazione dei sistemi viventi vi è la regolazione neurovegetativa (sistema ortosimpatico e parasimpatico), la regolazione metabolica (catabolica o anabolica) e la regolazione cerebrale. Fulcro della medicina funzionale è dunque la conoscenza dei meccanismi fisiologici di regolazione, al fine di individuare rapidamente il giusto protocollo terapeutico per favorire la corretta performance del sistema.

-> TEST SULLO STRESS OSSIDATIVO

Consigli e protocolli per la Prevenzione e il trattamento dei fattori aging scatenanti le più comuni patologie cardiovascolari anche in soggetti che praticano anche sport.
Non si può parlare di salute senza prima capire come sta il nostro organismo a livello cellulare. Il nostro organismo è molto complesso e ci trasmette ogni giorno un segnale del nostro stato di salute. La stanchezza, la vitalità, il dolore accompagnato all’infiammazione, la resistenza allo sforzo fisico, l’energia per praticare sport , per sostenere la nostra concentrazione, e ancora… il mal di testa, la difficoltà nell’addormentamento, il dimagrimento improvviso come e pure il sovrappeso… e tanto altro sono tutti segnali deboli o di forte entità che ci vengono comunicati ogni giorno. Ogni giorno cerchiamo di sostenerci, cerchiamo la soluzione ad ogni singolo disturbo e molto spesso anche con l’aiuto dei farmaci ( più volte senza neppure consultare il proprio medico) e tanto altro ancora…

Ma cosa si nasconde dietro tutto questo? Scopriamo il nostro livello di stress.

-> VEGA TEST ALIMENTARE

I risultati di laboratorio sono negativi! E nonostante il paziente continua a lamentare disturbi.
Sempre più spesso si incontrano queste situazioni negli ambulatori: aumentano i pazienti con sintomatologia ben specifica, ma per i quali non si riesce a formulare una diagnosi clinicomorfologica.

Non c’è dubbio che questi cosiddetti “disturbi funzionali” siano sintomi dei nostri tempi.

-> Possono essere causati, per esempio, da: 
alimentazione errata
tossine ambientali 
geopatie
elettrosmog
funghi
parassiti
metalli pesanti oppure stress

-> Ne conseguono:
disturbi funzionali
immunodepressione
carenza energetica
allergie
disturbi del sonno e altri
sintomi mutevoli.

-> Scrivete ai farmacisti su Whatsapp per un consiglio professionale: +39 3207235737

logo farmacia alle due sirene