FABBRIS MOTO

Fabbris Moto nasce dall’unione della passione di noi due fratelli, Michele e Marco, trasmessaci da nostro padre Luciano che, dopo una breve carriera agonistica, nel 1979 apre la propria officina per trasformare in professione la sua più grande passione e lo fa nonostante le avverse opinioni familiari. Noi due fratelli siamo cresciuti in officina e abbiamo avuto la fortuna di attingere alle esperienze e conoscenze di varie discipline motociclistiche.

La storia di Fabbris Moto inizia più di 30 anni fa… Nel corso degli anni 60/70, Luciano Fabbris decide di mettere a disposizione del grande pubblico le sue infinite passione ed esperienza nel settore delle moto, derivate anche da una breve ma gloriosa carriera agonistica. La storia di Fabbris Moto inizia più di 30 anni fa… Nel corso degli anni 60/70, Luciano Fabbris decide di mettere a disposizione del grande pubblico le sue infinite passione ed esperienza nel settore delle moto, derivate anche da una breve ma gloriosa carriera agonistica. Luciano realizza il sogno di aprire la sua prima officina, ricavata in un piccolo appartamento situato vicino al centro città, in seguito ad una parentesi come dipendente presso Immobilgarda, concessionaria Kawasaki di Peschiera del Garda.

Luciano diventa un nome e un punto di riferimento importante degli appassionati motociclisti di Verona, essendo centro assistenza autorizzato Honda prima (1981) e Yamaha poi (1983). L’attività si svolge nell’officina di Corso Milano fino al 1988, quando luciano trasferisce la sede poco lontano, a San massimo, nella prima periferia di Verona. Il posto è meno strategico del precedente, ma le due grandi vetrine convincono Luciano a richiedere la licenza commerciale, potendo usufruire anche di uno spazio maggiore per macchinari ed attrezzi del mestiere. Inizia così una nuova avventura: si aggiunge il commercio di scooter e moto, nuovi ed usati.

Molti clienti che hanno scelto Fabbris per l’acquisto del nuovo, dopo essere stati seguiti ed assistiti nelle manutenzioni, preferiscono portare qui il loro veicolo in vendita, caratteristica che permette di trovare con grande tranquillità veicolo conosciuti e garantiti. Nel 1994 comincia la collaborazione con un altro grande marchio: Suzuki. Nell’anno successivo, il primogenito Michele inizia a collaborare col padre Luciano portando nuova linfa alla causa comune e nel 1999 segue alcuni piloti nei trofei nazionali, aggiungendo all’attività una connotazione sportiva. Nello stesso anno, collaborando con Motorquality, Michele avvia un importante lavoro con due marchi leader nel settore: Öhlins e Brembo; questo permette alla ditta Fabbris di fornire ai propri clienti la migliore assistenza nel campo delle sospensioni e dei freni.

Nel 2000 entra a far parte dell’attività familiare anche Marco, che completa l’organico mettendo a frutto l’enorme esperienza del padre e alimentando la passione sportiva del fratello. A luglio 2007 Michele e Marco rilevano la ditta del padre che, seppur in pensione, rimane una pedina fondamentale nei periodi di maggior lavoro. Nasce così Fabbris Moto snc. Nel 2008 Fabbris Moto diventa centro Brembo Racing Point. Nello stesso anno, Michele rifonda il Motoclub Verona insieme a due amici, nel quale ricopre il ruolo di segretario e per il quale organizza e gestisce le iniziative nelle piste più importanti del nord Italia. Corsi di guida a livello differenziato, prove libere, sospensioni, acquisizione dati e controllo di trazione: questo è il suo pane! Grazie alla costante voglia di migliorare nell’incontrare le esigenze più svariate di un vasto pubblico, Fabbris Moto si afferma sempre più perché il suo nome è sinonimo di gentilezza, professionalità, esperienza e competenza.

PRODOTTI

Da sempre alla Fabbris Moto la cura per la ciclistica è stata privilegiata rispetto alla ricerca della potenza pura. Partner di grandi marchi delle sospensioni da oltre 10 anni, si occupa sia delle manutenzioni di sospensioni di serie che della modifica in tutti i settori. Fabbris Moto è centro Assistenza Autorizzato OHLINS di Verona, partner di Andreani Group International. Particolare attenzione viene prestata agli accoppiamenti meccanici che si traducono in scorrevolezza durante l'uso. I materiali ed i ricambi sono tutti originali e di altissima qualità e la cura nelle lavorazioni è una delle parole chiave che contraddistingue questo centro.

ACQUISIZIONE DATI

Nel mondo delle sospensioni, giocano un ruolo determinante già da qualche anno i sistemi di acquisizione dati (erroneamente chiamati Telemetria). Un sistema di acquisizione dati è fondamentalmente un tipo di strumento registratore. Il funzionamento degli organi meccanici (forcella, mono, tps, ecc..) viene memorizzato grazie a sensori dedicati che comunicano con una centralina. Un software di analisi permette di scaricare i dati acquisiti dalla centralina direttamente sul pc.

I dati vengono analizzati tramite la lettura dei grafici che riproducono il funzionamento delle parti meccaniche interessate. L'utilizzo di un sistema di acquisizioni dati permette di analizzare con maggior precisione e quindi di perfezionare il lavoro delle singoli parti interessate con lo scopo di migliorare le prestazioni della propria moto in base alle caratteristiche e alle esigenze di ogni pilota.

Fabbris Moto collabora con la nota azienda vicentina GET per la fornitura di centraline e software di analisi.
Sospensioni

La ciclistica del mezzo è fondamentale che sia in piena forma. Per questo proponiamo delle revisioni approfondite per far tornare la sospensione allo stato iniziale di lavoro, così da ottenere la massima prestazione dal nostro componente, a prescindere che sia un ammortizzatore, una forcella o un ammortizzatore di sterzo.

E' bene ricordare che la revisione delle sospensioni va considerata quanto il tagliando periodico che si effettua sulla moto: la ciclistica è l'elemento più importante per la guida e la sicurezza.

Presso la nostra officina eseguiamo le revisioni nel vero senso della parola:

• Scomposizione di tutti i componenti, stelo, fodero, pompante idraulico, boccole scorrimento e paraoli
• Lavaggio attraverso macchina per la pulizia specifica di tutti i componenti
• Verifica stato parti idrauliche (pistoni e lemelle) e parti di scorrimento (stelo e fodero)
• Controllo su piano di riscontro attraverso comparatore millesimale della rettilineità degli steli e foderi
• Lucidatura steli ed eventuale sostituzione boccole scorrimento
• Controllo ed eventuale sistemazione tolleranza stelo / fodero
• Assemblaggio parti con sostituzione olio e paraoli
• Taratura e consegna scheda tecnica con riportati i dati

logo fabbris moto