Ethnobrera è fusione di stili con l’occhio e il gusto italiano.

Nessuno al mondo vuole una casa falsa, italiana, indiana, cinese, africana o sud americana, ma ognuno, qualunque sia il suo gusto, sceglie da tutto il mondo ciò che sente più vicino.

Noi siamo riusciti a creare uno stile dove la fusione è al riparo dal cattivo gusto, nel cui risultato ci si riconosce senza rendersene conto. Crediamo che, nell’evoluzione, occorra guardare al passato, perché migliaia di persone prima di noi hanno sperimentato, scelto e scoperto il valore delle proporzioni, dei materiali e dei colori e questo patrimonio non può essere facilmente sostituito perché contiene l’impalpabile: l’anima e le emozioni.

Non siamo antiquari, ma abbiamo cose antiche. Non siamo architetti, ma progettiamo con i nostri clienti. Non rappresentiamo la produzione italiana, ma lavoriamo con i nostri artigiani. Non siamo solo un negozio di oggetti etnici, ma compriamo in tutto il mondo nel nome del global style.

Punto Vendita a Torino

Il punto vendita torinese è situato su Corso Francia a pochi passi da Piazza Massaua e dalla vicina stazione Metropolitana, in uno dei corsi più lunghi e pulsanti del capoluogo piemontese. Siamo presenti dal 2006 ed in questi anni abbiamo dato forma al negozio con varietà frequente di stili e prodotti dal mondo.

Punto Vendita a Rivoli

Ottavo comune piemontese per numero di residenti, Rivoli rimane una delle mete più caratteristiche e visitate della provincia torinese. Il nostro secondo punto vendita è stato inaugurato nel Settembre del 2010 e nel Luglio del 2018 ci siamo trasferiti nell'attuale sede di Via Rombò presso "I Portici", dove lo stile non solo etnico conferisce un impatto lontano dall'ordinario.

Entrando più nello specifico su ciò che trattiamo è doveroso iniziare con il parlare del nostro punto di partenza: i mobili. Si tratta per lo più di credenze dalla finitura lucida la cui importazione dalla Cina e dalla Mongolia è diretta. Le misure sono svariate: dal mobiletto o dalla credenzina da 70 cm fino a “cabinet” oltre i due metri. Sono per la maggior parte completamente originali risalenti ai primi anni dello scorso secolo, altri di fattura più contemporanea, ma il cui lavoro di restauro ne preserva lo stile, i dipinti e la struttura.

I gioielli dal mondo sono, negli anni, diventati indubbiamente il nostro punto di forza. La ricerca è sempre meticolosa per poter dare ai nostri clienti la possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di collane, pendenti, bracciali anelli e orecchini in argento e pietre semi preziose.

L’assortimento spazia ancora parecchio nei complementi d’arredo come le lampade artigianali e molto colorate provenienti da India, Turchia ed Egitto che si sposano meravigliosamente in un design moderno piuttosto che classico. Inoltre le nostre statue raffiguranti buddha, ganesh, marionette e agopuntura… in legno, ottone o bronzo sono capaci di trasmettere emozioni.

Per quanto concerne il tessile proponiamo teli e arazzi “fatti a mano” oltre che sciarpe, kaftani, borse, pochette e alcuni tipi di abiti dall’inconfondibile stile “etnico”.

Quello che invece non vendiamo, ma cerchiamo di regalare ogni singolo momento è il nostro entusiasmo, il nostro sorriso, la nostra disponibilità e la nostra serietà per cercare di trasmettere ciò che per noi è molto più che un lavoro.

logo ethnobrera