CRAI SUPERMERCATO VIALE TEODORICO

Viale Teodorico 1820149 MILANO (MILANO)

SUPERMERCATI GRANDI MAGAZZINI E CENTRI COMMERCIALI

Supermercato CRAI Viale Teodorico Milano

Il Supermercato CRAI posizionato in Viale Teodorico offre una vasta gamma di alimentari per qualsiasi tua necessità, prodotti per il bagno, prodotti per la pulizia casalinga, prodotti per la lavatrice, detersivi, alimentari per animali, libreria e cartolibreria.

Nel cuore dell'Italia
CRAI da sempre ha fatto della cordialità, del servizio al consumatore, dell'attenzione dedicata ai prodotti tipici locali, e a quelli della tradizione agroalimentare italiana, la propria bandiera. Ogni giorno i gestori e gli addetti dei negozi CRAI ti fanno sentire "come a casa".

Da oltre quarant'anni al servizio degli italiani

La storia di CRAI nasce nel 1973, quando un piccolo gruppo di dettaglianti alimentari decise di unire le forze costituendo, a Desenzano del Garda, la "Commissionarie Riunite Alta Italia" (C.R.A.I), presto trasformata in "Commissionarie Riunite Alimentaristi Italiani".



La formula dell'accordo ebbe presto successo e i vantaggi per gli associati, in termini di migliori condizioni d'acquisto delle merci, furono subito evidenti. Tanto che nel giro di pochi anni fecero il loro ingresso nuovi soci provenienti da altre regioni italiane. Al punto che fu necessario modificare la ragione sociale della cooperativa in "Commissionarie Riunite Alimentaristi Italiani".

Da allora, CRAI ha costantemente potenziato la propria struttura e la propria rete di negozi, sviluppando sempre più una politica di insegna su base nazionale. Il suo marchio si è affermato in tutta Italia come sinonimo di negozio di prossimità, caratterizzato da superfici di vendita medio-piccole, e - soprattutto - da un rapporto di conoscenza e di fiducia tra il dettagliante e la clientela.

CRAI: ovunque vai

Una vera catena nazionale, presente in modo diffuso e radicato sul territorio, dalla Valle d'Aosta alla Puglia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia e alla Sardegna. Attraverso 17 Poli e oltre 2270 Punti Vendita, CRAI è attualmente presente in circa mille comuni e in 19 regioni d'Italia.

A ciò si aggiunge una significativa presenza a Malta, con una rete costituita da oltre un centinaio di Punti Vendita affiliati di piccole e medie dimensioni.

Ai negozi a insegna CRAI si affiancano inoltre i "CRAI Market", all'interno delle aree di servizio autostradali, e oltre 1380 negozi specializzati nei prodotti per la cura della casa e della persona (insegne Beauty Star, Cad e altre) facenti capo al Gruppo.


Nel cuore dell'Italia

CRAI da sempre ha fatto della cordialità, del servizio al consumatore, dell'attenzione dedicata ai prodotti tipici locali, e in generale a quelli della tradizione agroalimentare nazionale, la propria bandiera. Ogni giorno i gestori e gli addetti dei negozi CRAI ti fanno sentire "come a casa".

Ciò trova espressione anche in un'immagine e in un'ambientazione dei negozi calde e mediterranee.

Una "impronta" di italianità che è simboleggiata dai colori del marchio-insegna CRAI. Così come nella schiettezza e simpatia della comunicazione televisiva, a sostegno della popolarità di "una delle Insegne più note e conosciute dai consumatori italiani".

CRAI per la Società e l'Ambiente

Con una presenza capillare in 1.000 comuni, dalle Alpi fino alle Isole, la responsabilità sociale ed ambientale è parte del nostro DNA. Perchè CRAI è nel cuore dell'Italia.


Per amor del cielo, della terra e del mare

Un po' capro espiatorio, un po' simbolo di una società dei consumi che distrugge l'ambiente in nome di futili comodità, in Italia dall'1 Gennaio 2011 il vecchio sacchetto di plastica è andato in pensione.

In CRAI siamo da sempre convinti che l'unico modo per ridurre l'impatto ambientale di questo aspetto della spesa quotidiana sia di eliminare il rifiuto alla fonte, abbandonando la logica del monouso e promuovendo l'utilizzo delle borse riutilizzabili in plastica o di cotone, progettate per essere utilizzate centinaia di volte.

Non dimentichiamo che tanti riutilizzi significano tanta plastica in meno! Un vantaggio ecologico, quindi, ma anche economico: perchè ogni sacchetto riutilizzato è un sacchetto risparmiato.

Nei negozi e supermercati CRAI richiedi le Borse riutilizzabili Cabas CRAI e le Borse riutilizzabili in cotone: funzionali, leggere, lavabili e trendy, da portare con te ed utilizzare in ogni situazione, anche al di fuori del tuo supermercato CRAI.

E se dovesse capitare che andando di fretta ti sei dimenticato a casa la Borsa riutilizzabile, hai due valide alternative:

- Shopper Biodegradabile e compostabile

realizzato in bio-plastica da materie prime di origine vegetale, riutilizzabile per la raccolta differenziata dell'umido, al 100% biodegradabile e compostabile (attenzione: da non usare nella raccolta differenziata della plastica!).

- Shopper in carta

fonte naturale per eccellenza, certificata Fsc, che garantisce l'origine della materia prima esclusivamente da foreste gestite in modo sostenibile.


Noi e voi per l'ambiente

Sulle confezioni dei prodotti a marchio CRAI, oltre alle informazioni nutrizionali e di prodotto, cerca il logo della mano "CRAI - Noi e Voi per l'ambiente" che ti aiuterà a smaltire nel modo corretto gli imballaggi del prodotto appena consumato e a trasformare così il rifiuto in risorsa.

Il senso dell'icona grafica non è solo quello di ricordarci dell'importanza della raccolta differenziata, ma soprattutto di facilitare l'azione concreta dello smaltimento.

Le tipologie dei materiali dei singoli componenti della confezione, al di là dei codici alfanumerici identificativi dei materiali (es. PAP, PP etc.) presenti nelle normative di legge, vengono indicate nella maniera più chiara e comprensibile possibile così che ognuno, a seconda dei criteri di raccolta e smaltimento specifici del proprio Comune di residenza, possa procedere ad una corretta raccolta differenziata.
Esempio di corretto recupero della confezione

Nel caso di confezione ad imballo multiplo come i Biscotti Novellini, sapremo che andranno smaltiti:

- nella plastica

la confezione esterna e gli involucri delle singole porzioni (entrambi in Polipropilene - PP05)

- nella carta

la fascia interna di carta (PAP22)

Un aiuto concreto alla vita quotidiana nostra, ma anche del pianeta che abitiamo.