CPM srl, attivo nel campo dell’ingegneria civile, stradale e meccanica, intende essere di supporto e consulenza per enti pubblici, professionisti ed imprese con un servizio di elevato contenuto scientifico e tecnologico.

Il Laboratorio C.P.M. è autorizzato con Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai sensi art. 20 L. 1086/71, all' esecuzione di prove sui materiali da costruzione.

Organizzato sulle basi di un Sistema Gestione Qualità conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 ed attivo nel campo dell’ingegneria civile, stradale e meccanica, intende essere di supporto e consulenza per enti pubblici, professionisti ed imprese con un servizio di elevato contenuto scientifico e tecnologico.

Servizi Offerti e settori di attività:

Le sezioni operative del laboratorio, attinenti al controllo delle caratteristiche fisico-meccaniche dei materiali impiegati nelle costruzioni, riguardano: acciai, calcestruzzi, malte, terre, bitumi, conglomerati bituminosi, inerti, indagini e monitoraggi in situ su strutture e componenti in muratura, acciaio e calcestruzzo.

Per tutti i settori di operatività il laboratorio è in grado di fornire un pacchetto completo di servizi, offrendo insieme alle attività di prova ed indagine, assistenza nell’interpretazione delle stesse proponendosi come qualificata struttura al servizio di Pubbliche Amministrazioni, Professionisti ed Imprese.

1. Settore 1086: Calcestruzzo, cementi, acciai, aggregati, laterizi

2. Settore Strade: Terre per sovrastrutture stradali, conglomerati bituminosi, Misto cementato, Prove in Sito

3. Diagnostica strutturale: Strutture in calcestruzzo, strutture in muratura, strutture in acciaio, prove di carico strutture elevazione, prove su strutture di fondazione

Sul sito sono disponibili:
- modulo richiesta prove settore 1086
- module richiesta prove centri trasformazione