CANADIAN TRAVEL EQUIPMENT ?
Abbigliamento Uomo - Donna - Bambino - Baby - Accessori - Zaini e Borse


"Viaggiamo! Perché viaggiare è vivere due volte!"
Questa frase ci accompagna dal 1988, quando ho aperto il primo negozio Canadian a Milano e da allora proponiamo capi di abbigliamento per chi sogna, progetta, vive e racconta le proprie avventure.
Se potessi sarei sempre in giro per esplorare, scoprire ed incontrare ciò che non conosco e che è fuori dalla vita di tutti i giorni. Nei miei viaggi trovo sempre un sacco di cose strane da portarmi a casa, per questo devo avere spazio in valigia e parto con un bagaglio ridotto all'osso. L'importante è che non mi manchi niente e che io non debba preoccuparmi di cosa devo mettermi!
Ecco perché i capi Canadian sono funzionali, anzi multifunzionali. Le qualità che teniamo sempre presenti nella selezione dei nostri prodotti sono leggerezza, traspirazione, protezione, facilità di manutenzione, compattezza nel bagaglio e colori neutri che possono essere indossati con naturalezza.
In viaggio capita sempre qualche imprevisto: avere un pile leggero in un viaggio tropicale è sempre importante, anche se non serve tutti i giorni; e strati da sovrapporre quando si va al nord ci permettono di affrontare agevolmente la forte escursione termica che c'è fra interni ed esterni.
Per mettere pochi pezzi in valigia vi consiglio di scegliere per lo più materiali tecnici, che mantengono la pelle asciutta e un microclima confortevole in caso di temperature molto alte e molto basse. Si lavano e si asciugano in modo estremamente rapido, non si devono stirare e sono leggeri. Lo stesso criterio vale per i capi esterni che devono essere leggeri, antivento, impermeabili, traspiranti e da utilizzare a strati per adattarsi alle varie situazioni di viaggio.
Scegliamo materiali tecnici che solitamente vengono impiegati per l’equipaggiamento da montagna, ma li utilizziamo per capi con un aspetto meno estremo che possano accompagnarvi e proteggervi nel vostro tempo libero, ma anche nella quotidianità. E la stessa qualità e gli stessi criteri, anche estetici, li potete ritrovare nella nostra collezione per i bambini grandi e piccoli.
Il tempo passa, ma ci sono ancora tanti posti da vedere. E se è vero che è bello ricordare e raccontare un viaggio ricordiamoci che il viaggio più bello è sempre il prossimo!

Francesco Canadian