bordonafarm è un’azienda agricola a conduzione familiare, impegnata da più di 40 anni nella coltivazione cerealicola e nell’allevamento di bovini limousine

situata nella fertile pianura padana si trova all’incrocio delle tre province lombarde di milano, lodi e pavia in una delle zone territorialmente più adatte alla produzione dei pregiati risi superfini come il carnaroli e l’arborio.
alla bordonafarm il rispetto dei processi naturali e il benessere animale sono di primaria importanza, il costante impegno nella ricerca della migliore qualità avviene grazie ad un controllo mirato sulla selezione e sulla nutrizione dei nostri animali, rinunciando a forzature e sofisticazioni. queste premesse hanno permesso nel corso degli anni di convertire l’agricoltura e l’allevamento al metodo biologico, finalizzando un percorso che ad oggi vanta già tre generazioni di passione.

l’azienda agricola biologica cascina bordona è sita nel comune di valera fratta (lo) ed è costituita da 128 ettari di terreno pianeggiante ed irriguo.
le coltivazioni principali sono:
mais, soia, riso, orzo,frumento, pisello proteico, colza, loietto, triticale e prati stabili.

l’azienda agricola viene condotta direttamente dal titolare ing. antonio negri e dal figlio alberto (perito agrario e vicepresidente nazionale del libro genealogicoanacli). l’azienda è controllata e certificata da bioagricert, ente certificatore della qualità dei prodotti biologici.

logo bordonafarm