AUTOCARROZZERIA F.LLI MANFREDI

Via Riccardo Zandonai, 718039 VENTIMIGLIA (IMPERIA)

CARROZZERIE AUTOMOBILI

OFFICINE MECCANICHE
ELETTRAUTO OFFICINE RIPARAZIONE

Autocarrozzeria F.lli Manfredi

F.lli Manfredi Autocarrozzeria si occupa di riparazioni a carrozzerie di veicoli sia nuovi che d’epoca. Problematiche per auto che, ad esempio, son state colpite da grandine o altri agenti atmosferici e che ne hanno causato un danno sono il pane quotidiano della ditta. Tutto il personale ha esperienza sul campo ultra decennale, preparazione teorica e tecnica su qualsiasi tipo di veicolo, sia nuovo che d’epoca. La specifica distinzione è dovuta ad un fattore fondamentale.

All’interno dell’Autocarrozzeria F.lli Manfredi, si riparano e ristrutturano auto d’epoca, con pezzi originali. Il cultore delle auto di una volta conosce perfettamente le difficoltà di incontrare parti di ricambio di veicoli datati. Questo perché sono oggetti da collezione. Non solo oggetti direbbe qualcuno, con gran ragione. Guidare una vecchia Bugatti, ad esempio, è un’esperienza unica e irripetibile. I cambi di marcia come l’impugnatura dello sterzo così simili a quelli odierni ma così diversi per forza e struttura, riportano la mente a tempi ormai andati. 

L’azienda è officina autorizzata e convenzionata con molte compagnie assicurative. Questo permette al cliente di non pagare la sanzione in caso di sinistro. Ci pensa l’assicurazione. Molte carrozzerie non hanno la convenzione e di conseguenza bisogna anticipare di tasca propria la riparazione dell’auto in caso di incidente, per poi venir rimborsato in caso di vittoria. La convenzione serve appunto per evitare questi grattacapi, agendo tempestivamente sull’auto e abbreviando ai minimi termini il fermo d’auto in garage. All’interno della carrozzeria è presente il reparto autofficina, per completare il servizio al 100%, fornendo al cliente tutto ciò che necessita senza pagare una doppia prestazione altrove.

AUTOCARROZZERIA CONVENZIONATA

F.lli Manfredi Autocarrozzeria è autorizzata e convenzionata. Quando il cliente si rivolge, in caso di sinistro, ad un carrozziere convenzionato e non al primo che incontra, c'è un bel risparmio. In che senso? 
Il carrozziere, in questo specifico caso, sarebbe quindi imposto a fronte di un risparmio sulla polizza assicurativa per il cliente. A chi rivolgersi quindi? L’utente talora decidesse poi di rivolgersi ad un altro fuori dalla lista dei convenzionati, dovrà pagare 80 euro all’assicurazione come “sanzione” per non aver rispettato la clausola. La nostra autocarrozzeria è affiliata con più realtà assicurative, per fornire al cliente la possibilità di non dover pagare l’infrazione della clausola ed avere il miglior risultato riparativo. Ovviamente la valutazione sarà meticolosa e precisa. Un nostro dipendente eseguirà il tutto con professionalità e praticità, rimettendo a nuovo il veicolo.

Tutti i grattacapi saranno eliminati grazie all’esperienza e alla collaborazione con le assicurazioni. Oltre ad eliminare il problema legale, verrà svolto un lavoro che non potrebbe essere dei migliori. 

Tutte le compagnie assicurative hanno quindi un circuito di carrozzerie convenzionate per permettere agli automobilisti, coinvolti in sinistri, di riparare l’auto ovunque si trovino, senza anticipare alcuna somma. A Ventimiglia c’è F.lli Manfredi Autocarrozzeria. Solitamente l’agenzia assicurativa, vi consiglierà di trovare un’officina convenzionata in modo da non anticipare personalmente il costo della riparazione. In poche parole: saranno loro a pagare direttamente. È bene qui entra in campo la nostra officina. La miglior riparazione senza nessun anticipo. 

RESTAURO AUTO D'EPOCA


Guidare un'auto d'epoca di quarant'anni prima è una sensazione magica e straordinaria. Nella frenesia del mondo attuale, si desidera un nuovo e più lento ritmo di vita, fatto di avventure e sensazioni. Si toccano corde nascoste che raggiungono emozioni rimaste latenti da una vita, come il sogno di viaggiare con il vento tra i capelli e di stringere tra le mani un bel volante in legno.

La nostra passione per il restauro è la stessa che spinge i proprietari delle auto d’epoca ad assaporare vecchie emozioni. Riassaporare ricordi seppelliti nella memoria con occhio nuovo. Chi si accosta infatti a questo particolare settore, non lo fa con lo stesso spirito di chi si accinge a comprare una vettura nuova. Sono sensazioni diverse, necessità diverse e cuore diverso. L’appassionato di auto d’epoca è un cultore. Un esperto dei dettagli. L’estetica retrò che ha fatto la storia, la meccanica antiquata ma immortale, per prestazioni e garanzia di viaggio. Le persone arrivano qui con la voglia di tornare indietro nel tempo. Il piacere dell’amarcord. Guidare una Ferrari, una Lancia, una Triumph o una MG di quarant'anni prima è una sensazione magica.

Il team dei F.lli Manfredi vi farà rivivere quelle emozioni. Grazie ad una preparazione immensa su modelli, tipi di carrozzerie, specifiche tecniche dei motori nelle epoche, rimetteranno a nuovo, con pezzi originali degli anni specifici, ogni tipologia di auto del passato. Perizie minuziose saranno eseguite prima di ogni revisione, per garantire la miglior manodopera.

logo autocarrozzeria f.lli manfredi