AGRITURISMO CA' BELVEDERE

Via Antico Principato, 1018012 SEBORGA (IMPERIA)

AGRITURISMO

Ca' Belvedere Agriturismo

La struttura di nuova costruzione è situata in posizione collinare e ben soleggiata, circondata da ulivi secolari e da piante di mimosa Gaulois, il fiore tradizionale della festa della donna. Gli ambienti sono accoglienti e arredati con cura. Un grande giardino, per le colazioni estive, offre una vista panoramica sul Mediterraneo e sulla Costa Azzurra, uno sguardo eccezionale tra mare e collina osservando Mentone, Cap Ferrat, Antibes, le rocce rosse dell'Esterel e Cap Camarat, e la punta di Saint-Tropez (circa 150 km).  

A disposizione degli ospiti 3 stanze a tema accoglienti e luminose con accesso indipendente e parcheggio privato.   Colazione servita ai tavoli, buffet con frutta fresca dell'azienda e dolci della casa.

CHI SIAMO

L’ agriturismo è concepito nel rispetto della continuità olivicola e floricola della famiglia e nella realizzazione di un sogno espresso dai miei genitori. Dai primi anni del novecento i miei nonni convertirono parzialmente i loro terreni passando da una monocoltura olivicola alla coltivazione di fiori in pieno campo diventando i pionieri di quella che diventerà l’economia principale del XX secolo nell’estremo ponente ligure. Terrazzamenti di rose e successivamente di mimose e ginestre, da allora, colorano le nostre colline di giallo e di bianco da gennaio ad aprile creando in pieno inverno una prematura primavera.

Mio nonno Pasquale, che apprese da un floricoltore ed esportatore di Bordighera la tecnica degli innesti delle rose, fu uno dei primi seborghini ad introdurre la coltivazione di alcune varietà di rose quali la ’’Bruna’’, la ’’Safrana’’ e la ’’Frejus’’. Papà Angiolino e mamma Silva convertirono poi i terrazzamenti a roseto in coltivazioni di mimosa Gaulois e ginestra Seborghina e da febbraio a marzo potrete seguire nella nostra azienda la loro raccolta e confezionamento. In autunno potrete assistere alla raccolta delle olive taggiasche e su richiesta alla frangitura in frantoio, gustare l’olio di prima spremitura e le famose olive sotto sale; nel periodo estivo gusterete i prodotti freschi della nostra azienda.

La mia esperienza di guida turistica sarà  punto di riferimento per organizzare escursioni alla scoperta del territorio, ricco di misteriosi e affascinanti borghi medievali e della vicina costa francese e monegasca.

CAMERE

-> Camera Ulivo: Camera matrimoniale.                              
Motivo ispiratore del decoro è l'olivo delle terre del Ponente Ligure.

-> Camera Mimosa: Camera matrimoniale con nuances giallo antico e vista panoramica. Possibilità di aggiungere, su richiesta, un terzo letto.

-> Camera Lavanda: Suite. Toni provenzali e vista sul giardino. Alle camere si può accedere direttamente anche dal giardino con ingresso indipendente.